Arriva notizia che non può far altro che piacere agli sviluppatori: Microsoft ha deciso di includere in in alcune forme di abbonamento ai propri software di sviluppo, anche una copia di Parallel, il software che permette di far funzionare praticamente senza problemi su un Mac con CPU Intel i vari software nati per Windows.
La contentezza dovrebbe derivare non tanto dal vedersi comparire Parallel, dato che molti che hanno esigenze di utilizzare software Windows lo hanno già; quanto piuttosto che la comparsa di Parallel nell'offerta Microsoft apre possibilità future di appoggio Microsoft allo sviluppo su Mac, per qualunque piattaforma si sviluppi! Quindi una nuova considerazione del Mac, un po' come era all'inizio, quando Microsoft forniva il Basic e le versioni di Office comparivano prima per Mac che per Windows.
Per chi non lo sapesse, Parallel permette di far funzionare qualunque applicazione per Windows (oltre ovviamente a Windows stesso!) sulla stessa scrivania Mac. In pratica ci troveremo nel Dock, oltre ai software Mac anche quelli Windows; lanciandone uno, non fa differenza su quale piattaforma sta girando.
Fonte: MacProf
Nessun commento:
Posta un commento