Sembra giunta alla fine la battaglia tra Apple (Computer, l'azienda degli iPod e dei Mac) ed Apple (la casa discografica fondata dai Beatles.
Anni fa, le due Mele avevano raggiunto un accordo: la Apple Computer poteva usare usare questo nome a livello mondiale finché non fosse entrata sul mercato della produzione musicale; questo aveva permesso una coesistenza pacifica.
Al momento dell'uscita di iPod, dell'iTunes Music Store ed anche dell'acquisizione di Logic (software per la produzione musicale) da parte di Apple Computer, l'altra Mela aveva cominciato ad arrabbiarsi, vedendo questi prodotti come una minaccia alla propria etichetta (avete presente la mezza mela aperta presente sui vinili?); diciamo la verità, il campo commerciale non sembrava così simile; ciascuno non avrebbe influenzato il mercato dell'altro. Però, quando si tratta di tanti soldi, come quelli messi in moto dal fenomeno iPod, gli appetiti si accendono subito, si sa. Inoltre, una simile evenienza (il legame informatica-musica) non era certamente prevista decenni fa.
Per cui i litigi sono andati avanti per un po'; forse ora ci siamo. Apple (Computer) ha comunicato che il 5 settembre presenterà nuovi prodotti e nuovi accordi: sull'invito compaiono copertine che si richiamano fortemente al look dei vinili dei Fab Four. Al di là di nuovi prodotti hardware (iPod?), il pronostico è tutto per un accordo alla vendita sullo Store di tutti i brani dei Beatles, finora grandi assenti.
Personalmente, sto aspettando: ho un Abbey Road con un Something praticamente inascoltabile, sembra una friggitoria...
6 commenti:
Something una friggitoria? :)
[OFF TOPIC]: visto che ci sto facendo un pensierino, che mi dici di Google Adsense? Anche tu pubblichi degli annunci sul blog. E' un buon servizio? Remunera bene?
ciao testina..
contrariamente a quanto sembra non ho abbandonato il blog (non ancora), sono solo alle prese con problemi al pc e lavoretti da 'falegnama'.
per quanto riguarda lo stile del blog non so che dire.. credo ci siano problemi sul 'sito madre' (hihihihi.. molto star wars). ora sono riuscita a caricare solo questa formattazione.
cmq.. come stai tu? servite le vacanze?
baci sparsi dalla piccolina
@phoenix: dicesi "friggitoria" il suono di un disco che prima era perfetto e poi è stato imprestato ad un amico, che l'ha prestato ad un altro,... per un numero imprecisato di volte.... :-(
AdSense: funziona, è semplicissimo metterlo su qualunque sito, si possono aggiungere vari tipi di pubblicità... ma paga solo all'arrivo di 50 euro! E di solito non conta le impressioni, ma solo i click sugli annunci e i click dopo una nelle pagine delle ricerche.
Questo significa che in circa 8 mesi ho ricevuto circa 2000 impressioni (gratis), 2 click e una ricerca, per un totale di........ 1.07 euro!
Magari chi riceve qualche centinaio di visite al giorno riesce meglio...
Comunque non è invasivo e non so se blogspot ammette altro tipo di pubblicità.
ciao massi. sono felice che ti piaccia il nuovo tema del blog, peccato solo che anche questo dia problemi. a me non visualizza né l'header né le icone (che erano il motivo di tale scelta). bah.. quando avrò voglia ci rimetterò le mani (o magari mi deciderò ad imparare la formattazione in xml).
p.s. cos'è che vorresti fare? un programmino per..?
perdona l'ignoranza ma di programmazione non so nulla.
caro amico di tasti e letture, abbandono blogger. ho cambiato piattaforma, importando tutto però. chissà se sarà quella definitiva o semplicemente un'altra piccola sosta?!
cmq mi trovi su http://inalternativaio.wordpress.com/
sai.. magari ti sei affezionato!! ehhehehe.. muahh
tu l'hai aggiornata, io mi sto pentendo del passaggio. mi sento come mi son sentita su linux alla prima installazione: disorientata e ciuccia!! ^____^ non ci capisco una mazza, massi. come al solito si trova tutto di tutto tranne che la soluzione ai miei problemi. dico io.. non potevo appassionarmi all'uncinetto???
Posta un commento