2007-04-20

Inquinamento... sessuale?

E' di oggi una notizia che se non fosse drammatica, potrebbe far ridere.
Sappiamo che le città cinesi sono tra le più inquinate della Terra per fumi, smog e quant'altro. Bene, a Pechino la gente si lamenta non dello smog, ma del polline, che in questa stagione riempie l'aria creando difficoltà alla respirazione, allergie e asma (evidentemente lo smog non presenta questi problemi). Questo polline proviene dai moltissimi pioppi presenti nella capitale; da tutti? No, solo dalle caratteristiche per così dire femminili. Allora, si son detti le autorità, il problema è presto risolto: basta fare un po' di iniezioni mirate, l'equivalente degli ormoni per il mondo vegetale, in modo da far diventare maschili queste benedette piante (forse intendono dire che sono sostanze che deprimono le caratteristiche femminili e non toccano quelle maschili). In questo modo, i pioppi non emetteranno più polline e la gente potrà respirare in santa pace la sua brava razione di smog, che avrà altri problemi, ma si respira che è un piacere!
Sarei proprio curioso di vedere i risultati... Divertente il fatto che per coprire un danno (il troppo-polline probabilmente dipende dalla mutate condizioni ambientali) se ne fa un altro: per liberarsi del cane che ha eliminato i gatti randagi, si compra un leone.
Stavo pensando: ma le piante che non emettono più polline, come fanno a riprodursi? Forse hanno in mente di istituire degli appositi "bordelli" in cui portare i pioppi per l'inseminazione.

Nessun commento: