2006-11-02

On line!!!!

Dopo più di una giornata intera, i vari servizi di Google sono tornati disponibili! A detta di Punto Informatico, sembra che il problema coinvolgesse utenti ADSL Telecom nel Nord Italia, ma con effetti non fissi: chi accedeva a Gmail ma non a Blogger, chi non riusciva ad arrivare al motore di ricerca, ecc ecc...
Adesso sembra che tutto sia tornato alla normalità.
Una domanda: non si riesce più a sopravvivere senza Google? La ricerca standard è quella: in queste ore ho dovuto ripristinare il sito di Yahoo o di Altavista, per poter fare qualche ricerca. Ma succede anche a voi di non memorizzare nemmeno gli URL nei preferiti, tanto poi ci pensa Google a riportarci dove eravamo?
Col risultato che se non funziona per 24 ore andiamo in fibrillazione: niente posta, blog, word processor, spreadsheet, ecc ecc....
Stiamo appoggiandoci a qualcosa che non è stabile?
Comunque, nel caso succedesse nuovamente, ricordiamo che il modo di arrivare a Google senza DNS è di digitare http://64.233.161.147/ oppure http://216.239.39.100.
nell'attesa che Telecom ci spieghi cosa è successo, visto che gli altri collegamenti funzionavano tutti, con qualunque regione del mondo. Sul sito di bohblog qualche notizia in più.

Nessun commento: