A Redmond, hanno quindi deciso di distribuire una versione europea del prossimo Windows, senza Internet Explorer installato: ma quanto ci aiuterà questo?
Qualsiasi sistema operativo arriva con un browser installato: Mac OS X include Safari, Linux Ubuntu include Firefox; togliere Explorer da Windows vuol dire complicare ancora di più la vita a coloro che si dovranno occupare dell'installazione!
Già di per sé, il processo d'installazione di Windows risulta complicato e lungo: si compone di troppi passaggi separati e non descritti (come l'installazione dei driver); ora, dopo essere riusciti ad impostare una risoluzione dello schermo maggiore di 640x480 e dopo aver sentito il suono all'avvio di Windows, dovremo ancora andare a scaricare e ad installare il nostro browser... Sì, ma come?
Se le cose stanno davvero come Microsoft ha annunciato, gli utenti non disporranno di nessun browser per la navigazione: come sarà possibile quindi scaricare Firefox, Opera, Safari, Chrome o lo stesso Explorer?
Attendiamo altre notizie, sperando che a Redmond non si perdano in un bicchier d'acqua ancora una volta!
Nessun commento:
Posta un commento