Perché Apple piace? Perché è un'azienda alla moda, con un capo carismatico, è sempre perennemente alla ricerca dell'ultima trovata tecnologica. Questo crea una specie di fanatismo nei confronti di Apple e le crea un alone quasi misterioso intorno, che fa anche nascere negli utenti di altri sistemi operativi una sorta di derisione. D'altra parte, un recente (e buffo) studio ha sentenziato che il il logo Apple (la mela mordicchiata) stimola la creatività :-)
Lasciamo perdere un attimo Apple e guardiamo l'attuale immagine di Microsoft: l'azienda brutta e cattiva che pensa solo a vendere, non alla qualità di ciò che vende. E questa immagine se l'è fortemente voluta, con le moltitudini di multe a suo carico (e con gli accidenti che quotidianamente gli utenti le lanciano...). Tuttavia Bill Gates non vuole che la sua ditta abbia questa faccia per il pubblico.
Nel classico stile Apple quindi, i signori di Redmond vorrebbero aprire una catena di Microsoft Store, per ora solo in America. Secondo i rumors, quindi, entro breve potremo vedere maniaci microsoftiani invadere negozi pieni di scaffali con tastiere e mouse Microsoft, portatili con Windows Vista e Zune scontati. Ci saranno anche gli Evangelist? Che per Apple ci chiamano Guru. Succederà davvero?
Come fruitori di computer, diciamo che la presenza di negozi Microsoft non è proprio la cosa di cui si sentiva il bisogno: basta entrare in un qualunque negozio di informatica e troveremo tutto quello che può servirci. Forse preferiremmo che i soldi necessari all'apertura di questi Store fossero meglio impiegati, per esempio nel fare test di qualità dei software venduti, invece di far fare agli utenti tutti i beta test, evitando quindi qualche Service Pack...
[Fonte: Tom's Hardware]
Nessun commento:
Posta un commento