Qualche altra invenzione premiata da Popular Science:
Chiodo super-resistente: si tratta di un chiodo che, grazie alla struttura superficiale (una parte a vite ed una ad anelli) sembra presenti una resistenza enormemente superiore ad un chiodo normale. Viene chiamato HurriQuake (che richiama gli uragani - hurricane - ed i terremoti - hearthquake). Una volta inserito al suo posto, dovrebbe resistere alla sollecitazione di un vento attorno ai 230 km/h: i disegni circolari al fondo resistono allo strappo, il maggiore diametro farà resistenza alla rottura e la maggiore dimensione del cappello fa il resto. Dato che è anche molto economico, sembrarebbe da usare immediatamente. Naturalmente si parla di case di legno di tipo americano: mettere un chiodo del genere nel cemento non dovrebbe avere effetti. Mi domando piuttosto che caratteristiche debba avere il legno utilizzato, per resistere a sua volta ad un simile sforzo.
Alla Wake Forest University, invece, hanno trovato il modo di allevare organi umani. Su una sorta di impalcatura bio-degradabile, sono state impiantate cellule di vescica umana e fatte crescere. Poi il tutto è stato impiatato nello stesso paziente, dove, dopo un certo periodo, l'impalcatura si è dissolta, lasciando soltanto la nuova vescica, che è risultata perfettamente funzionante. Ora gli sperimentatori possono dire che dopo 4 anni non si sono verificati problemi di rigetto su alcuno dei 7 pazienti che si sono sottoposti alla prova. Ora sembra che il nuovo obiettivo sia costituito da organi più complessi di una semplice vescica.
Mai più goffe manovre per entrare in un posteggio con la Nexus LS 460: nonostante la sua enorme mole e l'altrettanta potenza (8 marce, 4600cc, 8 cilindri), una volta trovato un parcheggio, basta impostare lo spazio sul computer di bordo con una procedura visuale e dare il via: il mostro si posteggerà da sè con un'unica manovra; proprio quello che vorreste fare quando la colonna di traffico sta aspettando che vi togliate di mezzo oppure quando siete in compagnia femminile (un posteggio senza imprecazioni fa sempre effetto!)
Nessun commento:
Posta un commento