2006-10-19

La concorrenza è l'anima del commercio...

Da poco il motore di ricerca e server di posta via web ha una versione beta; guarda un po', quella che prima era una normale posta web, ora è diventata un sito dinamico, con risposta (quasi) immediata, come sta avvenendo ormai da un po' di tempo su Google. Guarda caso... la concorrenza vera ogni tanto funziona! E a guadagnarci c'è l'utente, per fortuna!
Al momento il sito è ancora piuttosto lento anche con una ADSL a 4Mb, evidentemente indice di codice non ottimizzato. L'interfaccia non è male: viene riprodotto l0 schema di un normale client di posta, con qualche scopiazzatura da Outlook Express (e di per sé questa non è una buona cosa! Spero che non abbiano ricopiato anche i suoi buchi :-) ). Però è indubbiamente un buon passo avanti rispetto a quella tremenda di prima, dove ogni click richiedeva un caricamento di una nuova pagina.
Notizia per gli utenti mac: nonostante venga indicato che il browser non è supportato, la cosa funziona comunque: ho provato con Camino 1.0 e non ho trovato inceppamenti. Se qualcuno ha voglia di provare altri browser, è libero di postare nei commenti i risultati.
Come detto, il servizio è in versione beta: dovrebbe solo migliorare. Al momento comunque non lo giudico all'altezza di gmail, anche se può essere un'alternativa accettabile per chi non trova più inviti.

Nessun commento: